2013 Comunicati  31 / 05 / 2013

Orrore in Siria: massacro di cristiani

Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
Comunicato n. 54/13 del 31 maggio 2013, Maria Regina

Orrore in Siria: massacro di cristiani

419980_403785686353061_105690261_n

In Siria i ribelli, orchestrati e finanziati dagli stati canaglia dell’Occidente e del Vicino Oriente, hanno compiuto l’ennesimo eccidio, col massacro di tutti i cristiani, donne e bambini compresi, in un villaggio nelle vicinanze di Homs. Tranne rarissime eccezioni, i giornalisti italiani non hanno parlato della strage: vigliacci sul libro paga di altri vigliacchi.

Massacro di cristiani
di Marco Tosatti

Forze dell’esercito dei ribelli siriani hanno attaccato un villaggio nella provincia occidentale di Homs, secondo un dispaccio di AINANews, l’agenzia siriaca in inglese, e hanno massacrato tutti i cristiani, donne e bambini compresi.

Forze dell’esercito dei ribelli siriani hanno attaccato un villaggio nella provincia occidentale di Homs, secondo un dispaccio di AINANews, l’agenzia siriaca in inglese, e hanno massacrato tutti i cristiani. I ribelli del Free Syrian Army hanno compiuto un’incursione nel villaggio di al-Duvair, situato nel Reef, nelle vicinanze di Homs, non lontano dal confine con il Libano. Il villaggio era a maggioranza cristiana. Tutti i civili, compresi donne e bambini, sono stati uccisi. L’esercito regolare siriano è intervenuto più tardi, e negli scontri ci sono state decine di morti. L’attacco ad al-Duvair e il massacro sarebbe avvenuti dopo che le forze dei ribelli siriani hanno subito una serie di rovesci ad al-Qusayr, città chiave fra Damasco e la zona occidentale della Siria, che è stata quasi completamente riconquistata, secondo alcune fonti, dall’esercito di Damasco.

La Stampa