2022 Comunicati  17 / 11 / 2022

I due che erano tre: don Ricossa scrive ad Aldo Maria Valli

Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza

I due che erano tre: don Ricossa scrive ad Aldo Maria Valli

 “Con don Alberto e don Stefano c’era anche don Marco. Che ora collabora con l’Istituto Mater Boni Consilii”

Caro Valli,

leggo su Duc in altum vari articoli in difesa di “don Alberto e don Stefano” dai quali il loro vescovo esige, secondo il motu proprio Summorum Pontificum prima ancora che di Traditionis custodes, di riconoscere validità, legittimità e santità del nuovo rito, per poter ancora celebrare con l’antico.

Tutti si dimenticano che i due sacerdoti erano tre: con loro c’era anche don Marco. Dov’è finito don Marco? Proprio perché non riconosceva validità, legittimità e santità del nuovo rito, non si appoggia più al motu proprio Summorum Pontificum, non riconosce la legittimità di chi ha promulgato detto nuovo rito della messa, e anche quello dell’ordinazione sacerdotale, e ora collabora coll’Istituto Mater Boni Consilii.

Facciano così anche don Alberto e don Stefano, oppure accettino sinceramente le esigenze del Summorum Pontificum e di Traditionis custodes che, a loro parere, sono atti promulgati dal Vicario di Cristo.

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ovverosia far uso del suddetto motu proprio senza accettarne però le condizioni. Un’alternativa c’è, ed è quella abbracciata dal loro confratello, del quale tutti sembrano essersi dimenticati.

Un caro saluto

don Francesco Ricossa

https://www.aldomariavalli.it/2022/11/16/lettera-don-ricossa-con-don-alberto-e-don-stefano-cera-anche-don-marco-che-ora-collabora-con-listituto-mater-boni-consilii/

https://www.sodalitium.biz/con-don-alberto-e-don-stefano-cera-anche-don-marco-che-ora-collabora-con-listituto-mater-boni-consilii/