2023 Comunicati  13 / 03 / 2023

Le vergogne della tradizione

Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
Comunicato n. 31/23 del 13 marzo 2023, Sant’Eufrasi

Le vergogne della tradizione


Don Francesco Ricossa con la “La vergogna della tradizione” (Centro Librario Sodalitium, 2018) ha denunciato lo sdoganamento nell’area tradizionalista di autori e di scritti omosessuali attraverso libri, articoli e conferenze riconducibili a “Radio Spada”. Spesso questi autori scandalosi erano legati anche all’occultismo e all’esoterismo. 
 
Nell’area “tradizionalista” davanti alla denuncia contenuta nel libro molti hanno preferito tacere (almeno in pubblico), chi per quieto vivere, chi per interesse, chi per debolezza: eppure chi tace acconsente.

Solamente in pochi casi è stato rotto il silenzio, segnalando positivamente il libro, tra questi: Emmanuele Barbieri su “Corrispondenza Romana” di Roberto De Mattei, Rino Cammilleri con una segnalazione libraria su “Il Giornale”, Matteo Castagna sul sito www.agerecontra.it  
 
Per potersi documentare adeguatamente sulla questione invitiamo a leggere il libro, gli aggiornamenti al libro contenuti nella rivista “Sodalitium” (nn. 70-71 e n. 73), la recensione di C.R. e ad ascoltare un’intervista fatta all’Autore.
 
La vergogna della Tradizione
https://www.sodalitiumshop.it/prodotto/la-vergogna-della-tradizione/
 
Le reazioni al libro “La vergogna della Tradizione” nel (piccolo) mondo “tradizionalista”
https://www.sodalitium.biz/sodalitium_pdf/70-71 pagg. 59-90

La vergogna continua
https://www.sodalitium.biz/sodalitium_pdf/72.pdf/ pag. 50

Un’importante recensione
https://www.sodalitium.biz/unimportante-recensione/
 
Intervista all’Autore
https://www.youtube.com/watch?v=RmKGxx3c0JQ