Appuntamenti  10 / 03 / 2014

22/3/2014, pellegrinaggio alla Scala Santa di Campli (TE)

Scala Santa CampliSabato 22 marzo 2014 l’oratorio del Preziosissimo Sangue di Pescara organizza un pellegrinaggio alla Scala Santa di Campli.

– Alle ore 08,30: S. Messa all’oratorio di Pescara, in via Ofanto 24.

– le ore 10,30: appuntamento davanti alla chiesa della Scala Santa di Campli. Seguirà la salita in ginocchio della Scala Santa e la recita del S. Rosario.

Bolla di Clemente XIV: “Custode amorevole dei tesori celesti della Chiesa, per incrementare la religione dei fedeli e la salvezza delle anime, a tutti e singoli i fedeli dell’uno e dell’altro sesso, veramente pentiti, confessati e comunicati, che saliranno in ginocchio la Scala costruita nella città di Campli … con questa lettera e con l’autorità apostolica, concediamo paternamente di poter ottenere tutte e singole le indulgenze, la remissione dei peccati e delle pene, che potrebbero ottenere se personalmente, devotamente ascendessero in ginocchio la Scala Santa della nostra Alma Roma. Quanto stabilito ha da valere in perpetuo, in futuro, nonostante qualsiasi cosa in contrario …
Datato a Roma, presso Santa Maria Maggiore, sotto l’anello del Pescatore, XXI Gennaio 1772, anno terzo del Nostro Pontificato.”