Comunicati  15 / 09 / 2018

Novità libraria: Racconti miracolosi

Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza[FRONTE WEB] CopertinaRacconti Miracolosi vol1

Novità libraria: Racconti Miracolosi

Racconti Miracolosi, Sursum Corda, pagg. 170, euro 10,00.

Padre Giacinto da Belmonte ha accuratamente raccolto, commentato e divulgato centinaia di Racconti miracolosi, pubblicandoli in due volumi nell’anno 1887. Questo primo nostro libro dedicato ai miracoli ne riporta alle stampe, almeno per il momento, una cinquantina. I Raccontidel Padre Belmonte sono preceduti da una lunga introduzione dottrinale suddivisa in dieci capitoli.
L’Autore: Padre Giacinto, al secolo Francesco Saverio Osso, è nato il 23 ottobre 1839 a Belmonte Calabro ed è cresciuto in una casa povera, ma felice. Divenuto Cappuccino, è stato ordinato sacerdote il 12 gennaio 1865 ad Acri. Uomo dal carattere deciso, ha vissuto con grande dignità e prudenza gli anni della proclamata “libertà”, ossia della soppressione dei conventi, del saccheggio dei beni ecclesiastici e della persecuzione della Chiesa per opera della Massoneria risorgimentale. Nel 1887, considerato uno dei religiosi più preparati, è stato nominato da Papa Leone XIII Consultore dell’Indice dei libri proibiti, prezioso organo di censura poi eliminato dai Modernisti. Nel 1893 ha benedetto e collocato la prima pietra della chiesa dedicata alla Santa Vergine Immacolata ad Acri. Il 4 ottobre 1899 Padre Giacinto è stato vittima di una rapina, in seguito alla quale è stato colpito da apoplessia. È spirato il 23 ottobre del 1899, lo stesso giorno della nascita.
https://www.sursumcorda.cloud/sostienici/libri/racconti-miracolosi-detail.html

Le prime copie, informa l’editore, saranno disponibili il 20/10/2018 a Modena alla giornata per la regalità Sociale di Cristo: “Non serviam. Il ’68 contro  il principio dell’autorità” https://www.centrostudifederici.org/non-serviamo-68-principio-dellautorita/ 

Libri della stessa casa editrice:

Mons. de Ségur, La Rivoluzione
https://www.sursumcorda.cloud/sostienici/libri/la-rivoluzione-secondo-mons-de-segur-detail.html
Padre Gabriele Maria Roschini, Chi è Maria? Catechismo mariano
https://www.sursumcorda.cloud/sostienici/libri/chi-è-maria-catechismo-mariano-detail.html
 Padre Jean Baptiste Lemius, Catechismo sul Modernismo
https://www.sursumcorda.cloud/sostienici/libri/catechismo-sul-modernismo-detail.html
Mons. de Ségur, “L’inferno. Se esiste. Che cos’è. Come possiamo evitarlo”
https://www.sursumcorda.cloud/sostienici/libri/l-inferno-è-dogma-o-favola-detail.html