In memoriam

Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza

Mons. Robert F. McKenna, o.p., 8 luglio 1927 – 16 dicembre 2015

a_523All’età di 88 anni è venuto a mancare, negli Stati uniti, Mons Robert F. McKenna, religioso Domenicano e Vescovo Cattolico.
Mons McKenna era stato ordinato sacerdote nell’Ordine Domenicano dal Cardinale Amleto Cicognani (1883-1973), e nel 1986, il 22 agosto a Raveau aveva ricevuto la Consacrazione Episcopale da Mons. Guérard des Lauriers o.p. poiché condivideva la “Tesi di Cassiciacum” del grande teologo domenicano francese sulla vacanza della Sede Apostolica. Amico dell’Istituto Mater Boni Consilii, più volte era venuto in nostro aiuto per amministrare i Sacramenti affrontando il lungo viaggio per l’Europa; era venuto a Verrua la prima volta nel 1991 (per l’Ordinazione di don Giugni), nel 1994 (per l’Ordinazione di don Cazalas), nel 1996 in Belgio (per l’Ordinazione di don Stuyver) e infine nel 2002 aveva consacrato Vescovo Mons. Geert Stuyver, per assicurare la continuità del sacerdozio cattolico.
L’Istituto lo ricorda con grande affetto per la sua bontà, carità e la sua fedeltà alla buona dottrina. Non gli faremo mancare certamente il suffragio delle nostre preghiere e raccomandiamo la sua bella anima alle orazioni dei nostri fedeli ed amici.
“Fa Signore che l’anima del tuo servo Robert Fidelis, la quale hai liberato dal faticoso combattimento di questo mondo, venga aggregata alla società dei tuoi Santi” (Messale Romano).
Requiescat in pace.

Sodalitium